Gli appuntamenti imperdibili di questa settimana in scatolalilla …
Mercoledì 15 giugno ore 18.30 _ Dietro la scena del crimine _ Cristina Brondoni _ Las Vegas
Dietro la scena del crimine è un saggio sul gap tra fiction e realtà in materia di crimini e indagini. Nei romanzi, in tv e al cinema il crimine è tra gli argomenti più amati e utilizzati. E nella realtà? Davvero da un capello si può trovare una persona? E gli insetti sono proprio così importanti? E i mozziconi di sigaretti lasciati sulla scena possono depistare le indagini?
Queste e altre domande e qualche risposta nell’incontro con l’autrice Cristina Brondoni che, per l’occasione, porterà i partecipanti dietro la scena del crimine. Ospiti della serata: tamponi per il Dna, polvere per le impronte digitali, qualche bossolo e un po’ di proiettili…
Cristina Brondoni è nata nel 1971 a Milano. Giornalista e criminologa, dopo una laurea in Lettere, una in Criminologia e un master in Criminologia forense, si occupa di profiling e omicidi. Collabora con il generale Luciano Garofano.
Scrive sul suo blog tutticrimini.com: http://bit.ly/25eVwJR
Giovedì 16 giugno ore 18.30 _ Una telefonata di mattina _ Anna Toscano
Io e Silvia ci siamo innamorate delle poesie di Anna Toscano e siamo certe sarà lo stesso anche per voi!
Finite le pagine di questo libro, abbiamo visto lo scorrere e il ritornare, calcato sabbia, acqua e asfalto e respirato l’aria strana della vita. Sì, è vero, confessiamolo, abbiamo anche ondeggiato impauriti tra i marosi dei sentimenti, ci siamo smarriti tra sconosciuti, eppure dopo aver tanto vagato nei pensieri siamo tornati con Anna a Itaca, arricchiti, confusi e migliori.
Con l’autrice interverranno Anna Stefi (Doppiozero) e Diana Battaggia (direttore editoriale poesia de La Vita Felice editore).
18 Giugno dalle ore 19.00 Letti di Notte in scatola!
Per tutta la serata microfono aperto e autori che leggeranno brani tratti dai loro libri e ci suggeriranno in che categoria dell’Italian Book Challange potremmo inserire il romanzo.
La premiazione nazionale invece sarà a fine anno, ma vi racconteremo meglio nei prossimi mesi.
Intanto vi chiediamo di portarci o spedirci per mail le vostre schede così da poter decretare il vincitore.
Sedie, sgabelli, cibo, vino … ogni cosa è ben accetta!
Scrivi un commento