Cinque incontri nei quali si propone un viaggio alla ricerca dei punti in comune tra prosa e poesia, le loro differenze e ciò che le accomuna, la scrittura che mostra senza dire, cosa è necessario e cosa non lo è, cosa lasciare fuori, come dire ciò che preme, come mostrare la bellezza.
12 aprile: Raymond Carver e Grace Paley
19 aprile: Ben Lerner e Roberto Bolaño
26 aprile: Mark Strand e George Saunders
3 maggio: Cesare Pavese
10 maggio: Magda Szabó e Goliarda Sapienza
Vi potrete iscrivere ai singoli incontri oppure acquistare l’intero pacchetto.
Ti interessa anche il corso Cosa leggiamo nei versi?
Clicca qui: https://goo.gl/4gN1su
I corsi si terranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Qui di seguito le biografie dei due docenti (Inutile dirvi quanto sia contenta di averli finalmente in scatola).
Gianni Montierii ha pubblicato: Avremo cura (Zona, 2014) e Futuro semplice (2010). Suoi testi sono rintracciabili nei numeri sulla morte (VIXI) e sull’acqua (H2O) della rivista monografica Argo e sui principali siti letterari italiani e nel numero 19 della rivista Versodove. Ha riscritto la fiaba “Il pifferaio magico” per il volume Di là dal bosco (2012), il racconto “La sarta di Herrera” per Deaths in Venice (2017). Sue poesie sono incluse nel volume collettivo La disarmata, (2014). È stato redattore della rivista monografica Argo. Scrive di calcio su Il Napolista. Collabora con, tra le altre, Rivista Undici e Doppiozero. È stato capo redattore del litblog Poetarum Silva per otto anni, è nel comitato scientifico del Festival dei matti.
Anna Toscano si occupa della lingua italiana nei suoi diversi aspetti e di didattica delle lingue: insegna presso l’Università Ca’ Foscari, collabora con altre facoltà. Scrive per testate, tra cui Il Sole24 Ore e Doppiozero. È stata editor per case editrici, lavorato con scuole di scrittura e come ufficio stampa. Sua quinta e ultima raccolta di poesie è Una telefonata di mattina (La Vita Felice 2016), preceduta da Doso la polvere, 2012; liriche, racconti e saggi sono rintracciabili in riviste e antologie; sua la curatela di cataloghi e libri di poesie. Ha ideato e condotto la trasmissione radiofonica Virgole di poesia per Radio Ca’ Foscari. Come fotografa sue fotografie sono apparse in numerose riviste, manifesti, copertine di libri, pubblicità, mostre personali e collettive. Varie le esperienze teatrali, tra le quali Voce di donna, Voce di Goliarda Sapienza
per info su costi e per iscrizioni scrivete a: scatolalilla@gmail.com
Scrivi un commento