È stato un fenomeno editoriale da un milione di copie e ho capito il perché.

Quando è arrivato in libreria ne ho sentito parlare bene da chiunque lo abbia letto e mi ha colpito vedere come persone con gusti letterari completamente diversi fossero d’accordo.

È piaciuto all’unanimità. Ma si sa, la vita da libraia è fatta da pile di libri e coste di romanzi che ti sussurrano “scegli me, scegli me” e non sempre leggi ciò che vuoi quando vuoi.

gruppi di lettura, eventi, articoli di giornale, presentazioni… e così quel titolo che tanto ti incuriosisce aspetta paziente il suo turno. È arrivato grazie agli amici del sabato che hanno prenotato la libreria ad agosto per ospitare il loro gruppo di lettura e hanno esteso anche a me l’invito alla discussione e così eccomi qui con Sam e Sadie così perfetti nella loro imperfezione. Non capisco granchè di gaming, ma vi assicuro che il tema è solo un pretesto. Nella storia di Gabrielle Zevin troverete amicizia, solitudine, riscatto, amore, determinazione, fallimento, colpi di scena, ma soprattutto tanta, tantissima vita. Una volta chiuso non aspetterete “domani” per alzare quella cornetta o per cercare la versione migliore di voi.

Se ti fidi della libraia, clicca qui